Puoi scegliere se registrarti con la mail oppure utilizzando un account social (Facebook o Google).
Registrazione con email:- Inserisci la tua mail
- Se il sistema riconoscerà che non sei registrato, ti chiederà di inserire "Nome e Cognome" e scegliere una password*
- Clicca su "Continua" e poi sul link che ti arriverà via email per confermare la registrazione
- Scegli il canale che preferisci "Accedi con Facebook" o "Accedi con Google"
- Si aprirà una finestra dove dovrai confermare le tue credenziali
- Una volta confermato ti verrà chiesto di scegliere come gestire i tuoi dati
- Prima di tutto ti consigliamo di controllare nello Spam o nella Posta indesiderata. In caso non sia presente, ti consigliamo di provare a effettuare la registrazione una seconda volta. Se ancora una volta non ricevi alcuna email, contatta il nostro servizio clienti.
- Clicca su “Accedi”, se non ricordi quale modalità avessi utilizzato all’ultimo accesso (mail o social) non preoccuparti. Inserisci la mail e clicca su “continua”. Il sistema rileverà in automatico la modalità utilizzata precedentemente e ti proporrà le opzioni di accesso.
- I motivi per cui non riesci ad accedere all’area riservata possono essere tre:
- Non hai effettuato la registrazione oppure il processo stesso non è andato a buon fine: in tal caso clicca su “Accedi o Registrati” e registrarti o ripeti il processo di registrazione;
- La password inserita non è corretta: è possibile reimpostarla cliccando su “Password dimenticata?”;
- Non hai ancora cliccato sul link di conferma che ti abbiamo inviato via email: controlla nella tua casella di posta (anche in Spam o Posta indesiderata). Se non hai ricevuto la mail, contatta il nostro servizio clienti.Nota bene: Se ricevi la nostra newsletter non significa automaticamente che sei registrato anche al nostro sito internet. Alcuni utenti possono essere iscritti al servizio di newsletter ma non avere ancora un account sul sito.
- Clicca su “Accedi”
- Inserisci l’email con cui ti sei registrato e clicca “Continua”
- Clicca su “Password dimenticata?”: ti arriverà una mail con le indicazioni per impostare una nuova password
- Effettua l’accesso
- Clicca su “Il mio profilo” (o sull’icona utente in alto a destra se da mobile)
- Si aprirà un menu a tendina, scegli Profilo utente: da qui potrai modificare nome e cognome, le preferenze sul trattamento dei tuoi dati e la password
- Clicca “Salva” per salvare le modifiche.
Per cancellare il tuo profilo su Annunci Industriali accedi al tuo profilo da “Accedi e Registrati”. Vai alla pagina “Il mio profilo” e, in fondo alla pagina, cerca il bottone “Elimina profilo”.
Eliminando il tuo profilo verranno eliminati anche tutti gli annunci da te creati, che non saranno più ricercabili o consultabili dagli altri utenti.
Nota bene: La registrazione al sito e l’iscrizione alla newsletter sono due procedure distinte; l’eliminazione del tuo profilo utente non comporta anche la disiscrizione alla newsletter.
Per avere maggiori informazioni sulla privacy e sul trattamento dei dati personali puoi consultare questa pagina.
La newsletter è un servizio di aggiornamento via email, tramite il quale gli utenti possono conoscere in tempo reale le novità approdate sul sito e gli ultimi annunci inseriti. Al momento della registrazione al portale, ti viene chiesto se desideri essere iscritto anche alla newsletter. L’iscrizione non è obbligatoria. Se sei un utente già registrato, puoi iscriverti alla newsletter in qualsiasi momento cliccando sulla voce “Newsletter” in fondo alle pagine.
Nota bene: La registrazione al sito e l’iscrizione alla newsletter sono due procedure distinte; la disiscrizione dal servizio di newsletter non comporta l’eliminazione del tuo profilo sul sito di Annunci Industriali.
- Se desideri non ricevere più gli aggiornamenti di Annunci Industriali tramite email, devi cliccare sul link “Cancellazione” in fondo all’ultima newsletter ricevuta. Questa operazione avrà effetto immediato ma potrebbero comunque arrivarti le ultime comunicazioni che erano state programmate in precedenza.
- Per pubblicare il tuo annuncio, assicurati prima di tutto di esserti registrato su Annunci Industriali, poi procedi cliccando su bottone “Inserisci annuncio” in cima alle pagine o andando alla pagina “Inserisci annuncio” all’interno dell’area riservata.
Step 1 – Dati annuncio
Compila i campi e inserisci le foto. Clicca sul pulsante in basso “Continua”.
Step 2 – Dati inserzionista
Nel caso sia il primo annuncio, ti chiederemo di darci qualche informazione in più su di te. Potrai comunque sempre modificarle dalla pagina “Dati inserzionista” nell’area riservata.
Step 3 - Verifica
Verifica i dati che hai inserito, per modificare eventuali errori puoi sempre cliccare sul pulsante “Modifica dati annuncio” o “Modifica dati inserzionista”.
Step 4 - Conferma
Una volta controllati i dati clicca su “Pubblica”. Un messaggio verde a schermo e una email ti daranno conferma dell’avvenuta creazione del tuo annuncio.
RICORDA: Tutti gli annunci su Annunci Industriali, prima di essere pubblicati, devono essere approvati (verifichiamo semplicemente che rispettino i Termini e condizioni di servizio ), e pertanto non saranno visibili immediatamente. Se rispettano tali requisiti, nel giro di massimo 3 giorni lavorativi, saranno pubblicati sul sito. Ad ogni modo, sia nel caso siano approvati, sia nel caso siano respinti, riceverai una notifica via email.
- Il nostro portale offre a tutti la possibilità di pubblicare annunci gratuitamente e in quantità illimitata. Nel caso in cui dovessi vendere il tuo macchinario/immobile, infatti, nessuna provvigione sarà dovuta a Annunci Industriali.
Se desideri, invece, dare alla tua proposta di vendita una visibilità ancor maggiore oppure se sei un’azienda e devi inserire più annunci insieme, contatta il nostro servizio clienti.
- Ricorda che tutti gli annunci prima di essere pubblicati su Annunci Industriali vengono controllati dal nostro servizio di moderazione annunci. I motivi per cui non riesci a vedere ancora il tuo annuncio pubblicato, possono essere che:
- L’annuncio non è ancora stato controllato
- L’annuncio è risultato in qualche modo scorretto. In tal caso dovresti aver ricevuto una notifica via email.
In entrambi i casi, se entro tre giorni lavorativi non lo vedi pubblicato puoi inviare una email al nostro servizio clienti indicando la data di inserimento, il codice annuncio e l’indirizzo email con cui ti sei registrato. Il nostro staff ti darà assistenza nel più breve tempo possibile.
- No, non puoi ancora modificarlo né eliminarlo. Devi necessariamente attendere che venga moderato dal nostro servizio clienti. In alternativa puoi inserirne un altro oppure contattare il nostro servizio clienti.
- Per modificare o cancellare il tuo annuncio già pubblicato su Annunci Industriali, accedi all’area riservata, vai alla pagina “I miei annunci” e clicca il bottone “Modifica” o “Elimina” in corrispondenza dell’annuncio d’interesse.
Nota bene: Non puoi modificare un annuncio se non è ancora stato pubblicato.
- Non è possibile modificare l’indirizzo email associato al tuo profilo, e quindi l’indirizzo email a cui arriveranno i messaggi dei potenziali acquirenti.
Per modificare invece il numero di telefono indicato in ciascun annuncio, devi accedere all’area riservata, andare alla pagina “I miei annunci” e cliccare il bottone “Modifica” in corrispondenza dell’annuncio su cui desideri intervenire. Allo Step 1 – Dati annuncio puoi modificare il campo Telefono.
Nota bene: Sugli annunci, il tuo indirizzo email rimane nascosto mentre puoi scegliere se inserire (e quindi pubblicare) il tuo contatto telefonico.
- Gli annunci sul nostro portale non mostrano i dati sensibili degli inserzionisti. Se un utente è privato, viene mostrato solo il nome che l’utente ha scelto di mostrare mentre, se è un’azienda o un professionista, viene indicata la ragione sociale della sua attività e la partita IVA.
In entrambi i casi gli inserzionisti possono scegliere se inserire , o meno, il numero di telefono per essere contattati direttamente dagli utenti registrati al sito, mentre l’email rimane comunque nascosta.
- Sì, puoi pubblicare su Annunci Industriali annunci di beni che non sono in Italia; tuttavia non avrai modo di specificare in dettaglio l’indirizzo completo. Per una maggior efficacia dell’annuncio, ti consigliamo di specificare questi dati direttamente in descrizione.
- Gli utenti registrati come azienda possono accedere a servizi personalizzati a pagamento, tra cui anche la ricezione di un report periodico con le informazioni sull’andamento dei loro annunci. Per i privati non è previsto questo servizio. Per maggiori informazioni contatta il nostro servizio clienti.
- Su Annunci Industriali non è possibile:
- Inserire lo stesso annuncio in più categorie, regioni o province;
- Inserire nel titolo e/o nel testo degli annunci liste di parole chiave non rilevanti;
- Inserire link all’interno degli annunci;
- Inserire annunci che non mettano in vendita un prodotto specifico ma che abbiano come unico scopo quello di dare visibilità a un marchio, a un’azienda, a un altro sito web;
- Inserire annunci utilizzando software gestionali non autorizzati da Annunci Industriali;
- Inserire annunci per conto terzi;
- Inserire annunci indicando come modalità di pagamento la ricarica di carte prepagate, per esempio Postepay, o servizi quali Western Union, MoneyGram, BidPay;
- Inserire annunci con termini razzisti e/o discriminatori e/o con contenuti offensivi per gruppi etnici, personaggi pubblici o singoli privati;
- Contattare gli inserzionisti del sito per inviare loro proposte commerciali o comunicazioni non inerenti l’acquisto del bene in vendita (per esempio proposte di intermediazione immobiliare o comunicazioni commerciali);
- Cancellare gli annunci prima della loro naturale scadenza per ripubblicarli e rimetterli così in cima ai risultati;
- Vendere beni o servizi vietati dalla legislazione italiana.
Su Annunci Industriali inoltre non è permesso vendere beni o servizi che rientrano in una delle seguenti categorie:
- Qualsiasi tipo di arma o strumento atto ad offendere, qualificato tale ai sensi della L. 18 aprile 1975 n. 110 e del Regio Decreto 18 giugno 1931, n. 773 (" Testo unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza "), ivi comprese le armi da guerra e da collezione, i giocattoli trasformabili in armi e le armi inidonee e non catalogate; Tirapugni e manganelli; spade di qualsiasi tipo; repliche di armi da fuoco; armi da softair; esplosivi e fuochi d’artificio;
- Documenti d’identità o tesserini identificativi;
- Titoli di stato, azioni, obbligazioni e prodotti finanziari in genere, valute - anche virtuali;
- Tabacchi, sigarette elettroniche e relativi ricambi e accessori;
- Materiale pornografico o volgare; biancheria intima usata;
- Medicinali, parafarmaci, preparati medici, diagnostici in vitro e qualunque genere di sostanze stupefacenti e psicotrope;
- Prodotti chimici;
- Generi alimentari;
- Buoni sconto, buoni vacanza o di qualsiasi altra tipologia;
- Punti fedeltà o punti di giochi online e relativi premi;
- Biglietti o abbonamenti per spettacoli, manifestazioni o viaggi ancora fruibili (sono ammessi quindi i biglietti da collezione relativi a eventi già conclusi), palestre, servizi digitali, o comunque qualsiasi biglietto o abbonamento personale e non cedibile;
- Prodotti falsi o contraffatti, incluse schede per pay TV e telefonia;
- Copie illegali di brani musicali, film, libri, videogiochi, software e altri beni soggetti al diritto d’autore;
- Consolle per videogiochi e altri dispositivi elettronici modificati, articoli o servizi di modifica che consentono di aggirare i sistemi di protezione (DRM);
- Beni o servizi vietati nelle specifiche categorie.
Tutto ciò detto, si ricorda che Annunci Industriali, in quanto hosting provider passivo, non è soggetto ad un obbligo di sorveglianza delle informazioni trasmesse o memorizzate. Il nostro servizio di moderazione annunci inoltre, si riserva il diritto di valutare, a seguito segnalazione o di propria iniziativa, i contenuti pubblicati e di procedere all’oscuramento degli stessi oppure al blocco dell’accesso da parte dell’utente inserzionista. Per maggiori dettagli rimandiamo ai nostri Termini e condizioni di servizio .
- Esistono due tipi di ricerca: Ricerca Semplice, tramite impostazione di categoria e/o località, e Ricerca Avanzata. 1. Ricerca semplice
Se vuoi utilizzare la ricerca semplice puoi andare in homepage e impostare i due criteri di ricerca nella barra di ricerca, oppure puoi cliccare sulle voci “Categorie” o “Località” nella barra in alto e selezionare quella che desideri.
Se vuoi utilizzare la ricerca semplice puoi andare in homepage e impostare i due criteri di ricerca nella barra di ricerca, oppure puoi cliccare sulle voci “Categorie” o “Località” nella barra in alto e selezionare quella che desideri.
In entrambi i casi nella pagina dei risultati di ricerca, a sinistra (versione desktop) o cliccando sul bottone “Filtra” (versione mobile), troverai l’elenco dei filtri per affinare la ricerca od eventualmente effettuare una ricerca libera.
2. Ricerca avanzataSe ritieni che il criterio “categoria” o “località” non sia pertinente, puoi cliccare direttamente sulla voce “Ricerca avanzata” al centro della homepage e impostare successivamente i criteri che ti interessano o usare la ricerca libera.
- Nella pagina dell’annuncio, sulla destra (versione desktop) o in basso (versione mobile), viene indicato se l’utente ha inserito l’annuncio in qualità di azienda o di privato. Inoltre, nel primo caso vedrai il nome dell’azienda, nel secondo caso il nome che l’inserzionista ha scelto di pubblicare.
- Al momento l’unico modo per distinguere un annuncio di un’asta fallimentare è controllare che nel codice identificativo dell’annuncio sia inserito o meno il cancelletto (#). Se è presente questo simbolo, si tratta di un annuncio di asta da procedura concorsuale.
- Per restringere i criteri di ricerca ad a determinato gruppo di annunci, puoi utilizzare i filtri di ricerca. Dalla homepage clicca su “Ricerca avanzata” e sulla sinistra imposta i filtri che desideri. Puoi scegliere tra:
- Macrocategoria (Macchinari, Immobili, Aziende e quote)
- Categoria (a seconda della macrocategoria selezionata)
- Tipologia (a seconda delle macro e delle categorie selezionate)
- Località
- Prezzo
- Annunci scaduti (in caso tra gli annunci attivi non trovassi quello che desideri)
Oppure puoi fare una ricerca libera.
Nota bene: Al momento non puoi ricercare annunci:
- in base alla tipologia di vendita (diretta o fallimentare);
- (solo per gli immobili) In base a se sono in affitto o in vendita.
- Nella pagina dell’annuncio, sulla destra (versione desktop) o in basso (versione mobile), troverai il modulo per inviargli un messaggio (devi essere registrato), oppure per contattarlo telefonicamente, se il venditore ha inserito il numero di telefono.
- Se desideri non perdere di vista un annuncio, o se vuoi ritrovarlo più facilmente al prossimo accesso, la cosa migliore è cliccare sull’icona a forma di cuore “Salva in preferiti” per inserirlo tra i tuoi preferiti. Al prossimo accesso vai alla pagina “Preferiti” dell’area riservata: qui troverai la lista completa degli annunci che hai salvato.
- Puoi contattare il nostro servizio clienti, provvederemo a sollecitare l’inserzionista da parte tua.
- Il nostro servizio di moderazione controlla e previene ogni giorno la pubblicazione di annunci illeciti, tuttavia il nostro portale non ha nessuna responsabilità sulla veridicità, correttezza e completezza delle inserzioni. Il venditore rimane l’unico ed esclusivo responsabile del contenuto degli annunci. Ti consigliamo di leggere la nostra guida “6 Semplici regole per utilizzare Annunci Industriali in modo sicuro” e se hai ancora dubbi, non esitare a contattare il nostro servizio clienti.
- Per effettuare una segnalazione contatta il nostro servizio clienti indicando il codice dell’annuncio di riferimento e tutte le informazioni necessarie per permettere al nostro staff di fare indagini approfondite (ad esempio non tralasciare date ed indirizzi email di riferimento). Riceverai una mail di riscontro entro pochi giorni.
- Contatta il nostro servizio clienti indicando nel messaggio il motivo del reclamo. Riceverai una mail di riscontro dal nostro staff entro pochi giorni.