6 Semplici regole per utilizzare Annunci Industriali in modo sicuro


AGUZZA LA VISTA!

Leggi attentamente la descrizione prima di finalizzare un acquisto e in particolare controlla dove si trova il macchinario. Se chi vende è un professionista del settore cerca ulteriori informazioni su Internet.

Diffida dagli annunci che forniscono poche informazioni o hanno foto sospette! Cerca l'immagine su Google immagini. In questo modo potresti capire se le foto sono state copiate da altri siti o appartengono a terze parti

HAI NASO PER GLI AFFARI MA ATTENZIONE!

Un prezzo troppo basso non sempre porta ad un ottimo affare. Verifica sempre i prezzi correnti di mercato o di prodotti simili da parte di altri venditori sul sito di Annunci industriali.

CERCA UN CONTATTO DIRETTO

È sempre consigliabile chiedere un contatto diretto al venditore prima della conclusione della trattativa. Non fidarti di venditori che scrivono solo via email e non sono raggiungibili al telefono.

PRESTA MOLTA ATTENZIONE SE IL VENDITORE HA FRETTA DI CONCLUDERE L'AFFARE

Alcuni venditori possono chiederti il versamento di un acconto. Come sempre ti ricordiamo di prendere tutte le precauzioni possibili prima di inviare denaro, come quella di visionare i documenti o di vedere di persona il bene. Cerca sempre un contatto diretto e diffida dei venditori che hanno fretta di concludere la trattativa.

UTILIZZA METODI DI PAGAMENTO TRACCIABILI!

La transazione non avviene sul sito ma ti consigliamo di scegliere sempre metodi di pagamento tracciabili (ad esempio tramite bonifico bancario). Evita metodi di pagamento non tracciabili (ad esempio con carta ricaricabile), in modo da facilitare il rintracciamento del venditore in caso di necessità.

FAI UNA SEGNALAZIONE AL NOSTRO SERVIZIO CLIENTI

Se hai dubbi o perplessità, o pensi che un venditore sia sospetto, non esitare a contattarci all'indirizzo info@annunciindustriali.it. Se sei stato vittima di una truffa, rivolgiti sempre alla Polizia Postale per la denuncia e segnalaci immediatamente l'annuncio.

Ricorda che il sito Annunci industriali è un hosting provider passivo. Ai sensi dell'art. 17 D.lgs 70/2003 Abilio S.p.A. non ha alcun obbligo di sorveglianza sul contenuto dell'annuncio, ma ci teniamo a garantire ai nostri utenti la migliore esperienza di navigazione e di acquisto possibile.